Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La tassazione degli strumenti finanziari”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice EGEA catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788823836662, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La tassazione degli strumenti finanziari sia di 64.60€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 64.60€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La tassazione degli strumenti finanziari è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il volume illustra in modo dettagliato la tassazione delle attività finanziarie dedicando a ciascuno strumento di investimento un inquadramento generale e un’analisi delle regole di determinazione della base imponibile e dell’imposta applicabile. La prima parte è dedicata all’esame dell’imposizione sui singoli strumenti finanziari. Nella seconda parte sono trattate le tipologie di prelievo patrimoniale e sui trasferimenti, quali l’imposta di bollo sui prodotti finanziari, l’imposta di successione e donazione e l’imposta sulle transazioni finanziarie. Con la terza parte si affrontano i temi riguardanti i diversi regimi impositivi delle plusvalenze, i numerosi obblighi di segnalazione e monitoraggio riguardanti le attività finanziarie e le regole di tassazione dei soggetti non residenti in Italia.

La tassazione degli strumenti finanziari in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La tassazione degli strumenti finanziari ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.