Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La ricchezza delle emozioni. Economia e finanza nei capolavori della letteratura”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Carocci catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788843075348, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La ricchezza delle emozioni. Economia e finanza nei capolavori della letteratura sia di 29.45€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 29.45€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La ricchezza delle emozioni. Economia e finanza nei capolavori della letteratura è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Leggendo grandi opere letterarie ci si imbatte talvolta in brani che trattano o sfiorano argomenti economici, in personaggi che consumano, producono, risparmiano, s’indebitano, speculano, studiano economia o ne discutono. Inoltre alcuni romanzi accennano ad avvenimenti storico-economici o a teorie economiche. È possibile che i lettori, presi dallo sviluppo della narrazione, si lascino sfuggire il senso di questi riferimenti: quanti lettori di Robinson Crusoe si sono soffermati sul significato economico di alcuni ragionamenti del naufrago? E quanti hanno compreso appieno in cosa è consistito il colpo micidiale sferrato dal Conte di Montecristo a Danglars? Questo libro fornisce un’ampia e documentata rassegna della presenza dell’economia nei capolavori della letteratura, con spiegazioni sintetiche ed accessibili basate sulla teoria e sulla storia economiche. Dalle opere di Balzac e Tolstoj, di Charlotte Brontë ed Elizabeth Gaskell, di Manzoni e Buzzati, e di tanti altri scrittori, emerge un’immagine dell’economia inattesa e sorprendente: quella scienza triste , spesso considerata arida e complessa, diventa viva e chiara, e fa provare autentiche emozioni.

La ricchezza delle emozioni. Economia e finanza nei capolavori della letteratura in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La ricchezza delle emozioni. Economia e finanza nei capolavori della letteratura ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.