Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La revisione economico-finanziaria pubblica. Indagine su 738 enti locali”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788856846935, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La revisione economico-finanziaria pubblica. Indagine su 738 enti locali sia di 28.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 28.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La revisione economico-finanziaria pubblica. Indagine su 738 enti locali è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

L’attività di revisione negli enti locali ha registrato una notevole evoluzione a partire dalla L. 142/1990. In quell’occasione fu previsto un organo, composto da professionisti , detto di revisione economico-finanziaria , a cui vennero affidati compiti, quali: la vigilanza amministrativa; la revisione contabile; la revisione gestionale e la collaborazione con il Consiglio dell’ente locale. La parte iniziale dello studio è dedicata a tali aspetti. Nel primo capitolo viene inquadrata la revisione economico-finanziaria nel contesto dei controlli pubblici. Nel secondo capitolo viene descritta analiticamente la disciplina dell’organo di revisione. La parte centrale della pubblicazione, composta dal terzo capitolo, è dedicata all’illustrazione di una indagine condotta sulla disciplina dell’organo di revisione in 738 Enti locali. Dai dati raccolti e dalle analisi effettuate emerge un bilancio a saldo negativo . Quanto ciò sia imputabile ai professionisti o alle amministrazioni è difficile dirlo. L’analisi condotta evidenzia gravi sintomi sia su un fronte sia sull’altro. La parte conclusiva vede il capitolo quarto dedicato ad una proposta di regolamentazione interna dell’organo di revisione economico-finanziaria volta a sanare le lacune riscontrate nell’indagine condotta

La revisione economico-finanziaria pubblica. Indagine su 738 enti locali in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La revisione economico-finanziaria pubblica. Indagine su 738 enti locali ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.