Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La regolazione del mercato finanziario. Fondamenti teorici e prospettive applicative tra diritto ed economia”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Minerva Bancaria catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788898854103, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La regolazione del mercato finanziario. Fondamenti teorici e prospettive applicative tra diritto ed economia sia di 19.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 19.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La regolazione del mercato finanziario. Fondamenti teorici e prospettive applicative tra diritto ed economia è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Gli sviluppi tecnologici, produttivi e politici degli ultimi trent’anni hanno contribuito a far progredire il sistema finanziario verso un terreno di gioco più dinamico, sofisticato e globale. Il mercato finanziario è divenuto un fattore essenziale per assicurare una crescita economica stabile e sostenibile, in un contesto di prosperità diffusa. La grande crisi economico-finanziaria del nuovo secolo e i rapidi e vieppiù complessi cambiamenti che la stessa ha imposto all’agenda dei decisori pubblici hanno, tuttavia, rivelato i numerosi limiti delle impostazioni metodologiche più tradizionali nella definizione degli interventi di regolazione in ambito finanziario. Il volume affronta campi di ricerca e approcci disciplinari utili a inquadrare il fenomeno della regolazione del mercato finanziario entro un vasto orizzonte teorico e combinando considerazioni giuridiche, economiche e di ordine pragmatico. Il proposito è di offrire spunti e idee per stimolare il dibattito e la riflessione critica su un tema cruciale per il corretto funzionamento dell’attuale capitalismo finanziario.

La regolazione del mercato finanziario. Fondamenti teorici e prospettive applicative tra diritto ed economia in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La regolazione del mercato finanziario. Fondamenti teorici e prospettive applicative tra diritto ed economia ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.