Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La guardia di finanza e i servizi doganali in Eritrea 1885-1901”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Phasar catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788863583977, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La guardia di finanza e i servizi doganali in Eritrea 1885-1901 sia di 23.75€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 23.75€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La guardia di finanza e i servizi doganali in Eritrea 1885-1901 è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Questo studio affronta con approfondita analisi storico-politica i primi passi realizzati dagli italiani nel Corno d’Africa. La sostituzione dell’amministrazione egiziana con quella italiana, determinò la decisione di dare continuità al funzionamento della Dogana di Massaua in modo da garantire il regolare svolgimento dei traffici commerciali e marittimi. Per realizzare questo progetto nel giugno 1886 fu inviato in colonia il maggiore Carlo Melloni della Guardia di Finanza per coordinare un ristretto numero di militari del Corpo affinché fossero svolte molteplici funzioni fra le quali occuparsi dei servizi doganali; ostacolare il traffico di schiavi e di armi verso l’Etiopia. Dall’analisi di documenti di archivio è stato possibile seguire l’evoluzione degli avvenimenti politici e militari fino alla soglia del 1900, riportando i fatti salienti e le decisioni prese dal Governo della Colonia Eritrea e dai Dicasteri di Roma sul funzionamento della Dogana permettendo anche di delineare i movimenti fra madre Patria e Colonia dei militari del Corpo. Il libro comprende anche una ricca documentazione iconografica e un corposo apparato documentale.

La guardia di finanza e i servizi doganali in Eritrea 1885-1901 in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La guardia di finanza e i servizi doganali in Eritrea 1885-1901 ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.