Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La Guardia di Finanza al suo primo Generale. Salvatore La Ferla (Augusta 1863-Roma 1931)”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Ass. Akkuaria catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788863283419, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La Guardia di Finanza al suo primo Generale. Salvatore La Ferla (Augusta 1863-Roma 1931) sia di 11.40€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 11.40€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La Guardia di Finanza al suo primo Generale. Salvatore La Ferla (Augusta 1863-Roma 1931) è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il Generale La Ferla non viene ricordato solo per essere stato il primo Ufficiale delle Fiamme Gialle ad aver conseguito il grado vertice, ma soprattutto per aver saputo accrescere l’immagine ed il prestigio della nostra Istituzione, facendo raggiungere al Corpo mete sempre più alte: l’autonomia del 1906, la militarizzazione del 1907 ed ulteriori riforme amministrative e ordinative che d lì a qualche anno avrebbero cambiato radicalmente la fisionomia della Regia Guardia di Finanza. Senza voler anticipare i contenuti del libro, ricordo solo che l’allora Ispettore Salvatore La Ferla – sul finire dell’Ottocento – fece parte dell’importante Comitato del Corpo , un organismo collegiale sorto nel 1891 e presieduto da un Generale del Regio Esercito grazie al quale si giunse alla riforma ordinativa del 1906, istitutiva del Comando Generale.

La Guardia di Finanza al suo primo Generale. Salvatore La Ferla (Augusta 1863-Roma 1931) in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La Guardia di Finanza al suo primo Generale. Salvatore La Ferla (Augusta 1863-Roma 1931) ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.