Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La finanza pubblica italiana. Rapporto 2010”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Il Mulino catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788815137586, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La finanza pubblica italiana. Rapporto 2010 sia di 33.25€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 33.25€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La finanza pubblica italiana. Rapporto 2010 è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il Rapporto di quest’anno, che segna la conclusione del decennio, è dedicato a un’analisi retrospettiva delle politiche pubbliche in Italia e ha l’obiettivo di ricavarne indicazioni sulle linee di intervento future. Sono presi in esame i settori della finanza pubblica tradizionalmente monitorati: conti pubblici, tributi, previdenza, sanità, finanza decentrata, regolamentazione e in aggiunta vi è un approfondimento sulle politiche per il Mezzogiorno. A ciascun settore è dedicato un contributo di analisi, che viene commentato da un prestigioso discussant. Il Rapporto, pubblicato dal Mulino a partire dal 1994, esce anche quest’anno sotto la responsabilità di Maria Cecilia Guerra e Alberto Zanardi; un appuntamento atteso dagli studiosi di economia pubblica per fare il punto sulle politiche adottate in Italia.

La finanza pubblica italiana. Rapporto 2010 in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La finanza pubblica italiana. Rapporto 2010 ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.