Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La finanza per l’impatto. Analisi di una possibile rivoluzione”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice libreriauniversitaria.it catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788833593067, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La finanza per l’impatto. Analisi di una possibile rivoluzione sia di 21.75€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 21.75€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La finanza per l’impatto. Analisi di una possibile rivoluzione è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il presente volume propone un filo logico utile a ricostruire e interpretare, pur nella complessità degli argomenti affrontati, la poliedrica tematica della finanza per l’impatto, anche attraverso la sistematizzazione della letteratura esistente e la discussione delle potenzialità e dei limiti di alcuni modelli finanziari basati su logiche pay by results, quali i social impact bond. Questi innovativi strumenti, che caratterizzano il movimento dell’impact investing, promettono importanti soluzioni per le questioni legate all’inclusione sociale. La trattazione, pertanto, porta ad evidenza, in modo pragmatico e visionario, nuovi approcci che potrebbero coadiuvare, ove ben indirizzati, il rafforzamento di un welfare più sostenibile. Nella parte conclusiva, il lavoro prospetta una prima formalizzazione di una via italiana per il migliore uso di strumenti della finanza d’impatto , capaci di contribuire a fronteggiare le diverse forme di povertà esistenti o emergenti, in particolare in uno scenario post Covid.

La finanza per l’impatto. Analisi di una possibile rivoluzione in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La finanza per l’impatto. Analisi di una possibile rivoluzione ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.