Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La finanza locale in Italia. Rapporto 2010”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788856837667, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La finanza locale in Italia. Rapporto 2010 sia di 22.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 22.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La finanza locale in Italia. Rapporto 2010 è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il Rapporto sulla Finanza Locale in Italia è giunto alla sua sesta edizione. Il 2010 può essere definito un anno di svolta per questa pubblicazione. Da un lato, infatti, gli istituti promotori hanno perduto il contributo dell’ISAE a seguito della sua soppressione. Dall’altro si è avuto un nuovo importante ingresso, rappresentato dall’IPRES Puglia che fornirà ulteriori risorse e competenze in materia. Come da tradizione, la prima parte è dedicata agli aspetti congiunturali. La congiuntura della finanza locale e la sua articolazione sul territorio sono state analizzate ricorrendo alla contabilità economica dell’ISTAT e ai più aggiornati flussi di cassa di Comuni e Province forniti dalla Ragioneria Generale dello Stato. È importante ricordare come il Rapporto fin dalla sua prima edizione abbia tentato di superare le esistenti lacune informative sulla finanza locale. Questo problema è prepotentemente entrato nell’agenda politica per consentire la cifratura del progetto di federalismo fiscale messo in moto dalla L. 42/2009. La seconda parte, monografica, è però quella che connota la specificità di questa edizione. Curata con la collaborazione del prof. Giorgio Brosio, essa infatti è dedicata all’evoluzione del governo locale dall’Unità d’Italia ad oggi. La ricorrenza del 150esimo anniversario è stata quindi una occasione per ripercorrere, con i diversi tagli metodologici disponibili, l’evoluzione di lungo periodo del sistema del Governo decentrato nel nostro Paese.

La finanza locale in Italia. Rapporto 2010 in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La finanza locale in Italia. Rapporto 2010 ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.