Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La finanza locale in Italia”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788846491176, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La finanza locale in Italia sia di 38.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 38.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La finanza locale in Italia è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il Rapporto sulla finanza locale è giunto nel 2007 alla sua terza edizione. La novità di quest’anno è rappresentata dall’ampliamento all’IRER Lombardia della compagine degli istituti di ricerca che cura questa pubblicazione, un ingresso che garantisce un sicuro arricchimento in termini di esperienza e di analisi territoriale. Il volume mantiene inalterata la sua struttura, con una prima parte dedicata agli andamenti più recenti della finanza di comuni e province e, nelle parti successive, ad approfondimenti monografici sui principali problemi che gli enti locali devono affrontare. Il Rapporto offre, in particolare, un panorama aggiornato di iniziative italiane in tema di associazionismo comunale e di alcune proposte europee per superare la frammentazione strutturale degli enti locali. Sono poi presentate esperienze di tassazione ambientale, compensazione territoriale e di tariffazione della mobilità nelle aree urbane. Un focus analizza anche le politiche del personale degli enti locali. Specifici contributi riguardano il consolidamento delle attività delle utilities con quelle degli enti locali, come pure il crescente ruolo di supporto alla spesa pubblica locale svolto dalle Fondazioni bancarie. Obiettivo di questo Rapporto 2007 è quindi offrire un aggiornamento costante di dati e informazioni in tema di finanza locale, insieme alla trattazione di argomenti specifici di particolare attualità.

La finanza locale in Italia in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La finanza locale in Italia ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.