Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La finanza etica”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Edizioni Scientifiche Italiane catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788849517835, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La finanza etica sia di 24.70€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 24.70€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La finanza etica è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Nel corso dell’ultimo decennio la finanza etica ha assunto sempre più i connotati di un’area in crescita, diventando un segmento sostanziale all’interno del mercato finanziario globale. Sulla base dell’incremento delle dimensioni del mercato della finanza etica e alla luce dell’interesse mostrato dagli investitori nei confronti di essa, nasce il rilievo teorico e applicato sulle questioni fondamentali originate dall’attività di intermediazione finanziaria orientata eticamente. È possibile associare i due concetti finanza ed etica – in una stessa attività, che non sia una semplice giustapposizione? Quali sono i soggetti e gli strumenti di un sistema finanziario eticamente strutturato? La finanza etica è in grado di sviluppare un’economia sostenibile e prevenire le crisi finanziarie? Filo conduttore dello studio prodotto in questo volume è il legame profondo tra finanza ed etica, due concetti che si rilevano assai densi quando ci si sofferma sul rapporto di interdipendenza che li unisce nelle scienze economiche e sociali.

La finanza etica in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La finanza etica ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.