Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La finanza di progetto. Analisi e studio della pianificazione strategica, programmazione economica e realizzazione tecnica delle opere pubbliche infrastrutturali”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Il Sole 24 Ore catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788832472738, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La finanza di progetto. Analisi e studio della pianificazione strategica, programmazione economica e realizzazione tecnica delle opere pubbliche infrastrutturali sia di 33.25€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 33.25€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La finanza di progetto. Analisi e studio della pianificazione strategica, programmazione economica e realizzazione tecnica delle opere pubbliche infrastrutturali è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La seconda edizione del volume – arricchita con un nuovo capitolo di commento e analisi delle norme che regolano la materia e un capitolo riportante un nuovo case study – fa il punto sui problemi operativi propri del project financing ed è teso a dare un contributo a delineare le operazioni complesse e coordinate che occorre attivare per rendere tali realizzazioni fattibili. Infatti, alla stesura dell’opera hanno concorso differenti esperti che hanno definito le modalità tecnico-scientifiche da adottare per la costruzione di attendibili piani economico-finanziari. Il libro, inoltre, approfondisce la tematica contrattuale, con i connessi problemi di allocazione dei rischi e dei compiti, e con l’evidenza anche dei vincoli di carattere fiscale, affrontando problemi dettati dalla complessità del ciclo produttivo edilizio per definizione di lungo periodo e con marcato grado di rischio e indeterminatezza. Completa l’opera la descrizione di un caso concreto di project financing realizzato, in cui le varie problematiche tecniche hanno trovato applicazione con scelte concrete per il caso specifico.

La finanza di progetto. Analisi e studio della pianificazione strategica, programmazione economica e realizzazione tecnica delle opere pubbliche infrastrutturali in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La finanza di progetto. Analisi e studio della pianificazione strategica, programmazione economica e realizzazione tecnica delle opere pubbliche infrastrutturali ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.