Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La finanza ad impatto sociale”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Ecra catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788865582152, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La finanza ad impatto sociale sia di 7.12€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 7.12€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La finanza ad impatto sociale è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La finanza d’impatto – uno dei temi più attuali e dibattuti in Italia e all’estero – ha come scopo essenziale procurare benefici sociali e ambientali per la collettività, mediante un’attività imprenditoriale tesa a generare profitto. Un sostegno concreto al welfare, laddove lo Stato e la mano pubblica faticano ormai ad arrivare. Nella finanza d’impatto – espressione che indica un insieme di investimenti in società, organizzazioni e fondi, con l’intenzione di generare un impatto quantificabile a livello sociale e ambientale oltre che rendimenti finanziari – la finanza torna ad essere un mezzo e non più soltanto un fine. I cui benefici sociali e ambientali, come indica la definizione, devono poter essere misurati. Il mercato dell’impact finance nel mondo, considerato ancora di nicchia, vale circa 40 miliardi di dollari, ma si stima che nel 2020 potrebbe raggiungere la cifra di 1.000 miliardi di dollari. Il Quaderno Finanza ad impatto sociale che il lettore ha per mano soddisfa, in modo egregio, una duplice esigenza, oggi più acuta che mai. Per un verso, quella di offrire una sorta di explicatio terminorum a beneficio di tutti coloro per i quali quello della moderna finanza appare (ancora) un linguaggio esoterico. Lodevole è perciò lo sforzo profuso da Claudia Gonnella e Silvia Cerlenco per cercare di chiarire il significato e l’uso dei tanti termini del nuovo vocabolario finanziario. Per l’altro verso, questo testo è di grande aiuto per far comprendere la reale portata e il significato proprio della valutazione d’impatto sociale (VIS) come elemento caratterizzante l’agir

La finanza ad impatto sociale in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La finanza ad impatto sociale ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.