Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La costruzione sociale della finanziarizzazione. Verso la convergenza dei sistemi bancari?”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Firenze UP catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788864533568, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La costruzione sociale della finanziarizzazione. Verso la convergenza dei sistemi bancari? sia di 11.30€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 11.30€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La costruzione sociale della finanziarizzazione. Verso la convergenza dei sistemi bancari? è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Gli sviluppi del processo di globalizzazione, il rafforzamento dell’integrazione europea e i miglioramenti delle tecnologie di comunicazione hanno rimesso al centro del dibattito il tema della convergenza degli assetti istituzionali dei diversi capitalismi. In questa prospettiva, le banche giocano un ruolo cruciale. Nel nuovo contesto, infatti, le attività mobiliari diventano sempre più redditizie e ciò ridimensiona il peso delle attività tradizionali nei bilanci degli istituti bancari. A partire da queste premesse, il volume indaga la portata dei processi di de-inter-mediazione e finanziarizzazione delle principali banche italiane, approfondendo il legame con la dimensione culturale, relazionale e politica.

La costruzione sociale della finanziarizzazione. Verso la convergenza dei sistemi bancari? in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La costruzione sociale della finanziarizzazione. Verso la convergenza dei sistemi bancari? ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.