Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La comunicazione finanziaria delle imprese di gestione immobiliare”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788891706775, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La comunicazione finanziaria delle imprese di gestione immobiliare sia di 25.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 25.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La comunicazione finanziaria delle imprese di gestione immobiliare è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il lavoro affronta con un taglio marcatamente operativo le politiche di disclosure nell’informativa finanziaria delle aziende immobiliari, soffermandosi anzitutto sulle principali tipologie di informazioni che sarebbe utile comunicare per rappresentare la complessa dinamica dell’attività di gestione immobiliare, rilevando altresì le best practice individuate in Europa in tema di disclosure e le informazioni ritenute maggiormente utili per gli analisti finanziari. Lo studio si caratterizza dunque per l’analisi dei tre aspetti della comunicazione finanziaria: cosa dovrebbe essere comunicato, cosa viene effettivamente comunicato dalle aziende europee più attente alla trasparenza e quali informazioni sono ritenute davvero rilevanti per gli analisti. L’analisi dei citati aspetti, essendo realizzata all’interno di un unico ragionamento sulle politiche aziendali di comunicazione, risulta quindi particolarmente utile agli operatori per valutare l’effettivo contenuto informativo di alcuni dati o indicatori e per considerare l’atteggiamento delle aziende immobiliari più trasparenti in ambito europeo. L’opera risulta particolarmente utile per gli operatori del settore e per quella parte della dottrina interessata alle diverse forme di concreta implementazione della disclosure aziendale in presenza di best practice codificate da associazioni di categoria.

La comunicazione finanziaria delle imprese di gestione immobiliare in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La comunicazione finanziaria delle imprese di gestione immobiliare ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.