Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La comunicazione economico-finanziaria e le nuove tecnologie”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788856800807, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La comunicazione economico-finanziaria e le nuove tecnologie sia di 32.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 32.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La comunicazione economico-finanziaria e le nuove tecnologie è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La comunicazione economico-finanziaria ha l’obiettivo di fornire informazioni sui risultati raggiunti e sull’andamento della situazione aziendale. L’evoluzione della comunicazione aziendale verso i propri interlocutori prende le mosse dall’esigenza sempre più impellente dell’azienda di interagire con il mondo esterno. Solo così l’azienda può acquisire le migliori risorse sui mercati di approvvigionamento, motivare la forza lavoro al raggiungimento degli obiettivi d’impresa, accrescere la fiducia dei clienti, legittimare la propria attività. La teoria della coda lunga offre uno spunto di riflessione sull’andamento del mercato, che propende a rivolgersi sempre più ai prodotti e servizi di nicchia. Da tale tendenza le aziende definiscono un nuovo approccio al mercato che non deve derivare solo dalla tradizione del marketing, ossia dall’orientamento al cliente, ma deve incorporare il ruolo proattivo degli interlocutori nella definizione della strategia aziendale. L’azienda deve prestare attenzione alle esigenze informative espresse dagli investitori. E l’ampio mercato retail degli investitori marginali offre un vantaggio competitivo per l’impresa che, sulla base del feedback raccolto nel mercato stesso, costruisce un processo di continuo affinamento del flusso comunicativo.

La comunicazione economico-finanziaria e le nuove tecnologie in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La comunicazione economico-finanziaria e le nuove tecnologie ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.