Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La comunicazione economico-finanziaria dei gruppi italiani quotati. Un’indagine empirica sull’informativa settoriale”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788846487285, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La comunicazione economico-finanziaria dei gruppi italiani quotati. Un’indagine empirica sull’informativa settoriale sia di 19.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 19.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La comunicazione economico-finanziaria dei gruppi italiani quotati. Un’indagine empirica sull’informativa settoriale è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Con questo lavoro, ci proponiamo di analizzare l’informativa settoriale contenuta negli annual report dei gruppi italiani quotati alla Borsa di Milano. A tal fine, nel capitolo 1 si svolgono alcune doverose considerazioni preliminari, in merito alla selezione dei gruppi da sottoporre a monitoraggio. Nel capitolo 2 si analizzano le modalità di individuazione dei settori di attività e geografici. Il capitolo 3 propone una disamina approfondita delle informazioni presentate all’interno degli schemi primari e secondari. Il capitolo 4 sposta l’ottica di analisi dalle informazioni fornite nelle note di bilancio al grado di coerenza tra il segment reporting e i dati settoriali divulgati nella relazione degli amministratori. Nel capitolo 5 si investigano le relazioni che esistono tra il livello di compliance rispetto allo IAS 14. Nel capitolo 6 si cerca di comprendere se la dimensione operativa del gruppo costituisca una variabile in grado di incidere positivamente sul numero dei settori oggetto di presentazione esterna. Nel capitolo 7 si sofferma l’attenzione sulle best practice e sulle imprecisioni riscontrate più di frequente nella predisposizione dell’informativa settoriale, mentre nel capitolo finale si forniscono alcune provvisorie considerazioni.

La comunicazione economico-finanziaria dei gruppi italiani quotati. Un’indagine empirica sull’informativa settoriale in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La comunicazione economico-finanziaria dei gruppi italiani quotati. Un’indagine empirica sull’informativa settoriale ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.