Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La caserma «Giovanni De Santis» della guardia di finanza a Barletta. La storia e il recupero. Ediz. illustrata”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Edizioni di pagina catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788874700516, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La caserma «Giovanni De Santis» della guardia di finanza a Barletta. La storia e il recupero. Ediz. illustrata sia di 24.70€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 24.70€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La caserma «Giovanni De Santis» della guardia di finanza a Barletta. La storia e il recupero. Ediz. illustrata è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

L’edificio, a lungo rimasto incompiuto e da tempo atteso dal Corpo della Guardia di Finanza e dalla cittadinanza di Barletta, è stato portato a termine dopo una lunga serie di vicissitudini di carattere tecnico e amministrativo. Una lunga storia durata circa vent’anni ha infatti caratterizzato l’esecuzione del compendio. Il primo progetto, elaborato in un periodo in cui si tendeva ad esaltare il contrasto tra il nuovo e l’esistente, evidenziava la matrice moderna dell’intervento, in contrapposizione con i caratteri delle fabbriche antiche situate al contorno. Per varie ragioni l’intervento, tuttavia, rimase incompiuto dopo l’esecuzione delle sole strutture in conglomerato cementizio armato. Il progetto di completamento, redatto dopo quasi un ventennio, in un periodo in cui è sostanzialmente mutata la sensibilità verso l’esistente, soprattutto quando si interviene in contesti urbani fortemente caratterizzati dalla storia, ha invece tenuto conto del rapporto con gli edifici antichi circostanti e con tutto il contesto architettonico e ambientale. L’elemento ispiratore del progetto, pertanto, è stato l’integrazione del nuovo edificio nell’ambito di una piazza caratterizzata da una sua identità consolidata nel tempo. Il risultato finale dell’intervento esplicita in modo inequivocabile le intenzioni progettuali e l’impegno esecutivo.

La caserma «Giovanni De Santis» della guardia di finanza a Barletta. La storia e il recupero. Ediz. illustrata in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La caserma «Giovanni De Santis» della guardia di finanza a Barletta. La storia e il recupero. Ediz. illustrata ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.