Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Istituzioni e finanza pubblica. Spunti ricostruttivi”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Plus catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788884928399, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Istituzioni e finanza pubblica. Spunti ricostruttivi sia di 11.40€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 11.40€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Istituzioni e finanza pubblica. Spunti ricostruttivi è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Nell’attuale contesto economico finanziario, condizionato soprattutto da elementi esterni all’ordinamento, la questione dell’idoneità degli attuali strumenti e procedure di cui dispongono le istituzioni per la funzione di Governo della finanza pubblica è centrale. Quanto sono efficaci gli strumenti e le procedure di cui si avvalgono le istituzioni nelle decisioni di finanza pubblica? In quale dimensione, giuridica o politica, si collocano le radici delle loro distorsioni e problematiche? La questione si pone soprattutto in riferimento alla funzione di redistribuzione intesa come strumentale alla tenuta della forma di Stalo sociale , intesa nel duplice senso: in riferimento alla funzione redistributiva ed in riferimento al controllo della spesa pubblica. La problematicità delle decisioni di finanza pubblica in Italia, non riguarda solo gli strumenti e le regole in base alle quali si rapportano Governo e Parlamento poiché il modo in cui essi sviluppano la loro dialettica dipende anche dal modo in cui si sono formati, dalla loro capacità di rappresentare gli interessi della collettività di riferimento. L’adeguatezza degli istituti di finanza pubblica deve essere vagliata anche in relazione all’attuale assetto policentrico e alle modalità di coordinamento, in modo da verificare la tenuta’ del raccordo della finanza pubblica dei diversi livelli di governo in relazione all’unitarietà dei parametri di finanza pubblica stabiliti a livello europeo.

Istituzioni e finanza pubblica. Spunti ricostruttivi in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Istituzioni e finanza pubblica. Spunti ricostruttivi ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.