Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Instabilità finanziaria globale: come governarla?”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Aracne catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788825507171, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Instabilità finanziaria globale: come governarla? sia di 14.25€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 14.25€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Instabilità finanziaria globale: come governarla? è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il dibattito sulla stabilità globale è tema centrale nell’agenda politica delle autorità di regolamentazione finanziaria. L’obiettivo è limitare il contributo al rischio sistemico degli intermediari finanziari al fine di prevenire crisi future che potrebbero verificarsi nel caso in cui l’intermediario, colpito da un evento di stress, dovesse contagiarne altri ad esso strettamente connessi e contagiare l’intero sistema attraverso una sorta di effetto domino . Lo strumento regolamentare per limitare l’insorgenza di tale rischio è la richiesta a ciascuna istituzione sistemicamente rilevante di un surplus di capitale in funzione delle esternalità negative generate dall’istituzione al sistema. Le debolezze in termini di trasparenza dei dati e di verificabilità dei risultati dell’approccio regolamentare hanno provocato critiche e insoddisfazioni da parte del mondo bancario, stimolando i ricercatori a proporre metodi alternativi basati su modelli matematico-statistici e alimentati soprattutto da dati di mercato ad alta frequenza. (Ilenia Procopio)

Instabilità finanziaria globale: come governarla? in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Instabilità finanziaria globale: come governarla? ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.