Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Il testo unico finanziario. Vol. 2: Mercati ed emittenti”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Zanichelli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788808920751, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Il testo unico finanziario. Vol. 2: Mercati ed emittenti sia di 284.05€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 284.05€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Il testo unico finanziario. Vol. 2: Mercati ed emittenti è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

A oltre vent’anni dalla entrata in vigore del T.u.f. e dopo innumerevoli modifiche, per lo più di origine comunitaria, che ne hanno sfumato l’originaria organicità, è necessaria una complessiva ricognizione delle norme e delle questioni interpretative e applicative, alla ricerca delle soluzioni più idonee ad assicurare efficienza, garanzie e coerenza nel mutato e sempre più frammentato quadro regolamentare. Piuttosto che seguire la strada del semplice commentario, peraltro sconsigliata dall’alto tasso di volatilità delle disposizioni, si è preferito percorrere quella, più impegnativa ma anche più solida, di una trattazione che, pur tendenzialmente ordinata secondo la scansione dell’articolato, affrontasse la materia per argomenti e questioni con un metodo volto a combinare l’approccio operativo con l’inquadramento sistematico delle varie e complesse tematiche.

Il testo unico finanziario. Vol. 2: Mercati ed emittenti in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Il testo unico finanziario. Vol. 2: Mercati ed emittenti ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.