Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Il tesoro del sultano. L’Italia, le grandi potenze e le finanze ottomane 1881-1914”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Textus catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788899299255, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Il tesoro del sultano. L’Italia, le grandi potenze e le finanze ottomane 1881-1914 sia di 18.05€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 18.05€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Il tesoro del sultano. L’Italia, le grandi potenze e le finanze ottomane 1881-1914 è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Le crisi del debito sovrano nel Mediterraneo sono state un evento costante nel corso del XIX secolo. Ripercorrendo il caso classico del fallimento e del conseguente commissariamento dell’Impero ottomano, si vuole dare risalto, attraverso una particolare prospettiva italiana, ai problemi, politici ed economici, interconnessi alla sostenibilità e alla gestione del debito pubblico in un paese ai margini del mondo capitalista. La febbre speculativa di banche e affaristi europei, la famelica fase di espansione imperialista da parte delle grandi potenze, nonché la mala gestione finanziaria operata dalla classe dirigente ottomana, hanno condotto Costantinopoli verso il disastro finanziario. In questa cornice orientale, che si colloca all’interno delle dinamiche del mondo finanziario globale, il giovane Regno d’Italia non ha mancato di giocare le sue carte, cercando di trovare quello spazio necessario a emulare maldestramente una politica a carattere imperialista.

Il tesoro del sultano. L’Italia, le grandi potenze e le finanze ottomane 1881-1914 in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Il tesoro del sultano. L’Italia, le grandi potenze e le finanze ottomane 1881-1914 ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.