Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Il sistema finanziario sardo e delle due Sicilie. Un confronto alla luce delle moderne teorie finanziarie”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Phasar catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788863585360, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Il sistema finanziario sardo e delle due Sicilie. Un confronto alla luce delle moderne teorie finanziarie sia di 11.40€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 11.40€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Il sistema finanziario sardo e delle due Sicilie. Un confronto alla luce delle moderne teorie finanziarie è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il saggio proposto rappresenta il tentativo di analizzare i sistemi finanziari dei due maggiori Stati della Italia pre-unitaria, con un approccio di tipo scientifico. Basandosi esclusivamente sulla normativa dell’epoca, e sulla sua evoluzione lungo tutto il XIX secolo, l’autore tenta di valutarne l’aderenza alle moderne teorie finanziarie, o meglio individuare quale dei due più realizzasse principi base come la capacità contributiva, la progressività dell’imposta, le esenzioni, le deduzioni, le curve di tassazione, l’equità orizzontale e verticale, etc.

Il sistema finanziario sardo e delle due Sicilie. Un confronto alla luce delle moderne teorie finanziarie in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Il sistema finanziario sardo e delle due Sicilie. Un confronto alla luce delle moderne teorie finanziarie ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.