Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Il rendiconto finanziario: ruolo informativo, analisi, interpretazione e modelli contabili”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Giappichelli Editore catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788892101098, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Il rendiconto finanziario: ruolo informativo, analisi, interpretazione e modelli contabili sia di 19.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 19.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Il rendiconto finanziario: ruolo informativo, analisi, interpretazione e modelli contabili è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La finalità del presente lavoro è definire il ruolo informativo del rendiconto finanziario come documento autonomo e nell’ambito dell’analisi di bilancio, attraverso la sua interpretazione opportunamente collegata al sistema di indici. L’enfasi è posta sulle analisi esterne con oggetto i bilanci destinati a pubblicazione, anche se la metodologia proposta ben si adatta ad analisi interne e preventive. Tra i differenti approcci per la costruzione del rendiconto finanziario, si privilegia l’analisi parziale, tendente a spiegare le cause di variazione di una definita risorsa finanziaria o monetaria, in quanto si ritiene più espressiva e maggiormente coerente con gli scopi perseguiti. (Dalla Prefazione).

Il rendiconto finanziario: ruolo informativo, analisi, interpretazione e modelli contabili in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Il rendiconto finanziario: ruolo informativo, analisi, interpretazione e modelli contabili ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.