Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Il redditometro e le indagini finanziarie”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Sistemi Editoriali catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788851305406, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Il redditometro e le indagini finanziarie sia di 27.55€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 27.55€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Il redditometro e le indagini finanziarie è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il redditometro è uno strumento di accertamento del reddito, che definisce la capacità di contribuzione ai fini IRPEF sulla base di speciali indici presuntivi di ricchezza. In pratica, il fisco, attraverso opportune indagini finanziarie, acquisisce gli elementi per verificare se un certo tenore di vita – valutato con riferimento alla disponibilità di beni e servizi come aeromobili, imbarcazioni, auto di grossa cilindrata, cavalli da corsa, collaboratori familiari ecc. – sia conciliabile con quanto emerge dalla dichiarazione dei redditi. In tal modo, se la ricchezza accertata in via presuntiva si discosta da quella dichiarata di almeno il 25%, per due anni consecutivi, il contribuente potrà essere selezionato per un accertamento sintetico del reddito. Redditometro, indagini finanziane, incrocio delle informazioni disponibili annunciano come i principali dispositivi di lotta all’evasione per gli anni a venire. Il testo ne illustra le peculiarità, offrendo spunti e indicazioni per modificare – riducendola o annullandola – la pretesa impositiva, anche attraverso la prevenzione. Il tutto grazie alle numerose esemplificazioni e all’aggiornamento alle più recenti disposizioni normative.

Il redditometro e le indagini finanziarie in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Il redditometro e le indagini finanziarie ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.