Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Il piano strategico d’azienda. Un approccio per elaborare e costruire un piano strategico realizzabile, efficace e capace di attrarre risorse finanziarie…”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788820418724, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Il piano strategico d’azienda. Un approccio per elaborare e costruire un piano strategico realizzabile, efficace e capace di attrarre risorse finanziarie… sia di 24.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 24.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Il piano strategico d’azienda. Un approccio per elaborare e costruire un piano strategico realizzabile, efficace e capace di attrarre risorse finanziarie… è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il piano industriale d’impresa, chiamato anche business plan o più semplicemente piano strategico d’azienda, è il documento maggiormente richiesto dagli investitori, dagli istituti di credito e da tutti gli stakeholder, che hanno interessi legati all’azienda. Ma, in primis, il piano industriale serve al top management ed ai manager per raggiungere gli obiettivi strategici necessari a creare valore per gli azionisti! La costruzione ed elaborazione di un piano industriale, che sia realizzabile da parte dei manager dell’azienda e che sia attrattivo per gli istituti di credito e per gli investitori, deve seguire una metodologia strutturata. Il piano industriale si articola in sette parti e per ciascuna di essa vengono presentati gli obiettivi, i contenuti, le modalità operative di realizzazione ed utilischemi di rappresentazione pronti per essere utilizzati in azienda. Il piano industriale è di successo solo quando è attuato da parte dei manager aziendali, che devono essere coinvolti sin dalle prime fasi con un approccio top-down e bottom-up di condivisione e verifica della fattibilità delle azioni strategiche che saranno realizzate in seguito. Inoltre, ogni manager deve, sempre di più, essere il project manager dei progetti legati all’attuazione della strategia. Questo libro si rivolge: agli amministratori delegati, ai direttori generali, ai manager d’azienda ed a tutti coloro che sono chiamati a prendere decisioni consultando il piano industriale d’impresa.

Il piano strategico d’azienda. Un approccio per elaborare e costruire un piano strategico realizzabile, efficace e capace di attrarre risorse finanziarie… in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Il piano strategico d’azienda. Un approccio per elaborare e costruire un piano strategico realizzabile, efficace e capace di attrarre risorse finanziarie… ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.