Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Il nuovo ruolo dei confini nel finanziamento delle piccole imprese tra mito e realtà”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Eidon catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788895677279, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Il nuovo ruolo dei confini nel finanziamento delle piccole imprese tra mito e realtà sia di 26.60€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 26.60€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Il nuovo ruolo dei confini nel finanziamento delle piccole imprese tra mito e realtà è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Questa raccolta di saggi ha l’obiettivo di arricchire il dibattito in materia, richiamando l’attenzione sulla varietà di modelli di comportamento strategico all’interno di un sistema dei confidi che si è molto diversificato nel suo cammino di sviluppo, con lo sviluppo di confidi di livello nazionale accanto a quelli locali. In particolare, il mito da sfatare è quello che vuole applicabili ai confidi i modelli gestionali consolidati per gli intermediari finanziari di mercato, sottovalutando l’esigenza di elaborare linee strategiche specifiche, in funzione della mission e delle particolari modalità con cui i confidi sono chiamati a creare valore per il sistema di relazioni dal quale traggono origine. La realtà che emerge dalla ricerca sul campo conferma la vitalità dei migliori confidi locali, per i quali la crescita dimensionale non costituisce di per sé una condizione di sopravvivenza. La loro prospettiva di medio termine non è l’uscita dal mercato nella massa dei confidi obsoleti , a condizione di conservare la capacità di generare valore per il territorio e di raggiungere un sufficiente livello di efficienza gestionale.

Il nuovo ruolo dei confini nel finanziamento delle piccole imprese tra mito e realtà in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Il nuovo ruolo dei confini nel finanziamento delle piccole imprese tra mito e realtà ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.