Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Il metodo dei rating interni. Basilea 2 e il rischio di credito: le regole, la loro attuazione in Italia, le proposte di revisione dopo la crisi finanziaria”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Bancaria Editrice catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788844904814, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Il metodo dei rating interni. Basilea 2 e il rischio di credito: le regole, la loro attuazione in Italia, le proposte di revisione dopo la crisi finanziaria sia di 28.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 28.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Il metodo dei rating interni. Basilea 2 e il rischio di credito: le regole, la loro attuazione in Italia, le proposte di revisione dopo la crisi finanziaria è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

A seguito della crisi finanziaria, il Comitato di Basilea ha formulato – su richiesta dei leaders del G20 – un’articolata proposta di revisione della regolamentazione prudenziale delle banche, finalizzata a correggere le imperfezioni del quadro vigente e a rafforzare la stabilità del sistema finanziario: da una più severa e omogenea definizione di patrimonio di vigilanza al rafforzamento delle regole sui prodotti strutturati e sul trading book; da regolo quantitative sul rischio di liquidità a un pacchetto di misure volte a contenere l’indebitamento del sistema finanziario e i rischi di prociclicità. Sebbene l’impalcatura e la filosofia sottostante il metodo dei rating interni (IRB) per il rischio di credito ne escano sostanzialmente confermate, le novità e i cambiamenti sono rilevanti, soprattutto quelli miranti a favorire una più efficace attuazione della regolamentazione. La nuova edizione di questo volume, sostanzialmente rivista e aggiornata, offre un’analisi ragionata della disciplina di Basilea 2 prima e dopo la crisi, focalizzando l’attenzione sull’utilizzo da parte delle banche dei metodi basati sui rating interni per il rischio di credito.

Il metodo dei rating interni. Basilea 2 e il rischio di credito: le regole, la loro attuazione in Italia, le proposte di revisione dopo la crisi finanziaria in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Il metodo dei rating interni. Basilea 2 e il rischio di credito: le regole, la loro attuazione in Italia, le proposte di revisione dopo la crisi finanziaria ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.