Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Il mercato finanziario tra crescita, comportamenti e instabilità”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Aracne catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788825524383, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Il mercato finanziario tra crescita, comportamenti e instabilità sia di 10.45€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 10.45€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Il mercato finanziario tra crescita, comportamenti e instabilità è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

L’esame delle funzioni svolte dai mercati finanziari sulla scena mondiale mostra come, sin dalle sue origini, la finanza ha occupato un ruolo chiave nel sistema economico internazionale. La tesi sostenuta nel volume è che a questo risultato abbia contribuito il fatto che il mercato finanziario rappresenta un insieme e sottoinsieme del processo economico reale e monetario in grado di coadiuvare la crescita e lo sviluppo dei mercati in generale. Tuttavia, ogni qualvolta la finanza riesce a registrare una crescita superiore alla sua media storica, essa incontra i limiti degli operatori che in tale campo agiscono, ossia gli uomini. È nella complessità della relazione esistente tra comportamenti umani e andamenti ciclici economici che i mercati finanziari, nel corso della storia, hanno sempre registrato instabilità e dall’ultima crisi finanziaria del 2007-2008 è susseguito un sentimento di sfiducia che rappresenta il retaggio di azioni umane lontane dal concetto puro di homo oeconomicus.

Il mercato finanziario tra crescita, comportamenti e instabilità in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Il mercato finanziario tra crescita, comportamenti e instabilità ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.