Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Il Lifeblood delle organizzazioni terroristiche. Fonti e modalità di trasferimento delle risorse finanziarie nell’ambito del finanziamento al terrorismo”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Aracne catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788825539806, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Il Lifeblood delle organizzazioni terroristiche. Fonti e modalità di trasferimento delle risorse finanziarie nell’ambito del finanziamento al terrorismo sia di 12.35€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 12.35€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Il Lifeblood delle organizzazioni terroristiche. Fonti e modalità di trasferimento delle risorse finanziarie nell’ambito del finanziamento al terrorismo è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Per trasformare concretamente le ideologie e i piani operativi in azioni, i lupi solitari , le piccole cellule o le complesse organizzazioni terroristiche, hanno bisogno di denaro. Le entrate finanziarie sono quindi un elemento essenziale per conseguire i suoi obiettivi che possono estendersi dalle azioni solitarie ai piccoli attacchi o, ancora, alle guerre sante . La salute finanziaria a lungo termine di una organizzazione terroristica ha infatti un impatto sul suo ritmo operativo, sulla portata e incisività della sua campagna di violenza, ma anche nella sua promozione. L’attività di finanziamento si snoda così nella raccolta, durante la quale i fondi raggiungono un focal point; la trasmissione, in cui l’obiettivo principale è quello di nascondere le finalità ultime dei movimenti di capitale e l’impiego, allorquando il denaro è materialmente adoperato per il compimento di scopi terroristici. Il traffico di sostanze stupefacenti, l’immigrazione clandestina, le estorsioni, i rapimenti, la cessione dei reperti storici trafugati ma anche le donazioni, che possono pervenire da un’ampia varietà di fonti, e molte altre. Non occorre scomodare Giovanni Falcone per rimarcare l’assoluta centralità del tema in quanto i movimenti dei flussi di denaro, che attualmente viaggiano su rotte lecite e illecite a velocità impressionante, vanno riconosciuti e costantemente monitorati nell’ottica di contrastare il terrorismo.

Il Lifeblood delle organizzazioni terroristiche. Fonti e modalità di trasferimento delle risorse finanziarie nell’ambito del finanziamento al terrorismo in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Il Lifeblood delle organizzazioni terroristiche. Fonti e modalità di trasferimento delle risorse finanziarie nell’ambito del finanziamento al terrorismo ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.