Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Il finanziere di Dio. Il caso Roveraro. Gli affari e l’Opus Dei. L’intrigo e il mistero. La truffa e l’omicidio”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Melampo catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788889533253, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Il finanziere di Dio. Il caso Roveraro. Gli affari e l’Opus Dei. L’intrigo e il mistero. La truffa e l’omicidio sia di 8.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 8.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Il finanziere di Dio. Il caso Roveraro. Gli affari e l’Opus Dei. L’intrigo e il mistero. La truffa e l’omicidio è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Un intrigo finanziario che rimbalza tra Milano, Vienna e Londra. Una trama oscura da cui sbucano faccendieri, truffatori, millantatori, strani personaggi. Un incubo, che si chiude con un orribile omicidio nella campagna di Parma. Il viaggio in fondo al tunnel di Gianmario Roveraro non segue un percorso logico. Èpreceduto da un ubriacante vortice di quattrini, contatti, bugie, minacce. Sullo sfondo un miraggio: ottenere, con un modesto investimento in una società inglese, stratosferici guadagni grazie alla complicità di una finanziaria austriaca. Ma qualcuno, convinto che Roveraro nel corso dell’operazione non sia stato ai patti, lo uccide. La vicenda appare da subito contraddittoria, ambigua, quasi assurda. Tanto più che Roveraro non è uno qualunque, ma uno dei più conosciuti e stimati finanzieri italiani, affiliato all’Opus Dei, noto anche per la prudenza, l’accortezza, l’assoluta riservatezza. La sua storia, prima in Sige e poi in Akros, merchant bank degli anni Ottanta e Novanta, incrocia fatti che hanno segnato l’economia nazionale per decenni: Roveraro rappresenta la cosiddetta finanza cattolica, alternativa a Mediobanca di Enrico Cuccia. Perché dunque quell’affare anglo-austriaco e la tragedia? Che cosa è accaduto davvero? Quali misteri si nascondono dietro al delitto?

Il finanziere di Dio. Il caso Roveraro. Gli affari e l’Opus Dei. L’intrigo e il mistero. La truffa e l’omicidio in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Il finanziere di Dio. Il caso Roveraro. Gli affari e l’Opus Dei. L’intrigo e il mistero. La truffa e l’omicidio ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.