Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Il cantiere della finanza locale. Una sfida aperta per le autonomie speciali”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Forum Edizioni catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788832831955, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Il cantiere della finanza locale. Una sfida aperta per le autonomie speciali sia di 13.30€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 13.30€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Il cantiere della finanza locale. Una sfida aperta per le autonomie speciali è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Come è opportuno ripartire le risorse fra i Comuni? Si può disciplinare l’IMU in modo diverso a livello regionale? E, soprattutto, la ‘specialità’ della regione Friuli Venezia Giulia in quest’ambito fa o meno la differenza? Sono alcune delle questioni che studiosi di diversa provenienza hanno affrontato lavorando insieme nell’ambito dell’Officina ‘Autonomia e Istituzioni’. La possibilità di disciplinare la finanza locale è uno degli strumenti essenziali della politica istituzionale a livello territoriale e la comparazione fra le esperienze delle Autonomie speciali alpine aiuta a comprendere le linee comuni di evoluzione e le possibili strategie per la nostra regione.

Il cantiere della finanza locale. Una sfida aperta per le autonomie speciali in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Il cantiere della finanza locale. Una sfida aperta per le autonomie speciali ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.