Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “il bilancio della banca e degli altri intermediari finanziari”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice EGEA catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788823834880, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro il bilancio della banca e degli altri intermediari finanziari sia di 85.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 85.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

il bilancio della banca e degli altri intermediari finanziari è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Dopo la pubblicazione per Egea di Il bilancio della banca. Schemi, principi contabili, analisi dei rischi , nel 2011, e di L’analisi del bilancio delle banche. Rischi, misure di performance, adeguatezza patrimoniale , nel 2012, questo volume, nuovamente a cura del prof. Michele Rutigliano, si propone di fornire un necessario aggiornamento e soprattutto di estendere l’esame ai bilanci di altri intermediari, finanziari e assicurativi, grazie al contributo di accademici, operatori e professionisti che hanno aderito al progetto con entusiasmo al solo fine di condividere il loro patrimonio di conoscenza e di esperienza con un pubblico di operatori, studiosi e studenti. Il volume mira a colmare, almeno parzialmente, una evidente lacuna nel panorama editoriale, offrendo una prospettiva aggiornata delle problematiche contabili relative ai bilanci bancari (senza trascurare i profili fiscali), ma proponendo anche una vista sui bilanci di SIM, SGR, società di leasing e factoring, di credito al consumo, di imprese di assicurazione, per concludere con un capitolo dedicato al c.d. bilancio integrato, che illustra le due principali esperienze nel mondo finanziario, quelle di UniCredit e di Assicurazioni Generali.

il bilancio della banca e degli altri intermediari finanziari in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di il bilancio della banca e degli altri intermediari finanziari ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.