Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “I signori dei tranelli. I meccanismi della frode finanziaria e sportiva e le possibili soluzioni per arginarla”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788856847871, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro I signori dei tranelli. I meccanismi della frode finanziaria e sportiva e le possibili soluzioni per arginarla sia di 18.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 18.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

I signori dei tranelli. I meccanismi della frode finanziaria e sportiva e le possibili soluzioni per arginarla è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Nell’ultimo decennio il mondo dell’economiae quello dello sport sono stati segnati da un gran numero di scandali e fallimenti. Abbiamo assistito al crack di aziende come la Enron, quinto colosso finanziario americano, e della Parmalat, una delle imprese italiane di eccellenza, ma abbiamo vissuto anche la lunga stagione degli scandali sportivi: da quelli del doping che hanno distrutto il ciclismo e hanno coinvolto atleti famosi in tutti gli sport, sino a giungere al calcio in cui gli scandali sembrano non finire mai. Viviamo in un periodo in cui vengono scoperte grandi truffe perpetrate da leader di successo e top performer sino a quel momento oggetto di ammirazione e adulazione da parte di tutti. L’inganno sistematico, diventato così condotta istituzionale, insieme all’avidità e all’arroganza dei leader ha rovinato grandi aziende e ridotto molte prestazioni sportive a espressione di trucchi farmacologici. Questo libro costituisce una chiave di lettura di quali siano le ragioni per cui queste truffe abbiano trovato così grande spazio nel mondo attuale. E analizza le cause che determinano il perseguimento consapevole di forme di fraudolenza e come azioni isolate siano diventate modi standard di fare sport e business. Le vicende raccontate mettono in luce veri e propri sistemi di truffa, non interpretabili in termini di atleti o manager isolati con profili devianti.

I signori dei tranelli. I meccanismi della frode finanziaria e sportiva e le possibili soluzioni per arginarla in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di I signori dei tranelli. I meccanismi della frode finanziaria e sportiva e le possibili soluzioni per arginarla ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.