Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “I nuovi contratti finanziari”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Edizioni Scientifiche Italiane catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788849516081, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro I nuovi contratti finanziari sia di 34.20€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 34.20€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

I nuovi contratti finanziari è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il presente lavoro si propone di analizzare alcune tra le più recenti figure contrattuali di finanziamento emerse nella prassi del commercio internazionale, tentando di ricostruirne i profili giuridici. Partendo da una sintetica rivisitazione del concetto di atipicità contrattuale con particolare riferimento al giudizio di meritevolezza degli interessi, facilitato dalla natura finanziaria e quindi economica dei contratti trattati, il lavoro tende a evidenziare come l’interesse precipuo della prassi si stia spostando dai contratti finanziari oramai socialmente tipici (leasing, factoring, franchising) a nuove figure contrattuali più rispondenti alle nuove esigenze del mercato. Gli approfondimenti ed i continui riferimenti agli orientamenti di dottrina e giurisprudenza rendono l’opera – concepita in un’ottica essenzialmente didattica – un utile strumento anche per chi desideri progredire nello studio della materia.

I nuovi contratti finanziari in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di I nuovi contratti finanziari ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.