Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “I modelli per la misurazione del rischio di credito presso gli intermediari finanziari e i relativi impatti ai fini di vigilanza”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Libreriauniversitaria.it catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788862928700, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro I modelli per la misurazione del rischio di credito presso gli intermediari finanziari e i relativi impatti ai fini di vigilanza sia di 7.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 7.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

I modelli per la misurazione del rischio di credito presso gli intermediari finanziari e i relativi impatti ai fini di vigilanza è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il rischio di credito rappresenta la causa della maggior parte delle perdite subite dalle istituzioni finanziarie. Esso ha un peso notevole dal punto di vista della vigilanza sugli intermediari, poiché concorre in modo determinante al calcolo del requisito patrimoniale minimo richiesto. Dal punto di vista gestionale, il rischio di credito ha progressivamente ampliato la propria sfera di rilevanza fino a comprendere anche aspetti quali la pianificazione strategica, l’allocazione e l’approvvigionamento di capitale, nonché la selezione e il controllo delle controparti. In questo libro si cerca di evidenziare i principali impatti patrimoniali e di vigilanza, derivanti dall’applicazione dei singoli modelli per la misurazione del rischio di credito, presso gli intermediari finanziari.

I modelli per la misurazione del rischio di credito presso gli intermediari finanziari e i relativi impatti ai fini di vigilanza in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di I modelli per la misurazione del rischio di credito presso gli intermediari finanziari e i relativi impatti ai fini di vigilanza ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.