Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “I costi del disagio psicosociale. Gli indicatori economico-finanziari del disagio. Risultati di un’indagine”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice FerrariSinibaldi catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788896826096, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro I costi del disagio psicosociale. Gli indicatori economico-finanziari del disagio. Risultati di un’indagine sia di 13.30€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 13.30€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

I costi del disagio psicosociale. Gli indicatori economico-finanziari del disagio. Risultati di un’indagine è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il volume propone un’attenta lettura del disagio psicosociale e delle sue ripercussioni nell’ambito lavorativo e nella società. Il disagio psicosociale comporta importanti conseguenze oltre che in termini di patologie a danno dell’individuo anche a livello di costi economici. Decremento della produttività, perdita di giornate lavorative e costi diretti per le cure specialistiche ne sono degli esempi. Ma anche fenomeni quali gli incidenti sul lavoro e l’assenteismo sono correlati col disagio psicosociale. Il disagio psicosociale e i costi da esso derivanti oltre a manifestarsi nell’ambiente lavorativo trovano modalità e spazio di espressione anche al di fuori di esso. Il disagio si estende alla dimensione sociale e, in situazioni estreme, si trasforma in una problematica di cui l’intera società è chiamata a farsi carico. In questo particolare periodo storico, si assiste con frequenza ad episodi in cui il disagio psicosociale, la mancanza di integrazione degli individui in un contesto lavorativo adeguato e la scarsa abitudine ad identificare i segnali di malessere portano a situazioni che minano la sicurezza della società.

I costi del disagio psicosociale. Gli indicatori economico-finanziari del disagio. Risultati di un’indagine in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di I costi del disagio psicosociale. Gli indicatori economico-finanziari del disagio. Risultati di un’indagine ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.