Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Hacking finance. La rivoluzione digitale nella finanza tra bitcoin e crowdfunding”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Agenzia X catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788895029771, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Hacking finance. La rivoluzione digitale nella finanza tra bitcoin e crowdfunding sia di 11.40€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 11.40€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Hacking finance. La rivoluzione digitale nella finanza tra bitcoin e crowdfunding è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La crisi del 2008-09 ha accelerato le dinamiche di trasformazione del sistema finanziario che oggi appare prossimo a una rivoluzione simile a quella accaduta nell’industria musicale, nel giornalismo e nell’editoria. In questi settori le tecnologie digitali hanno portato cambiamenti radicali, modificando i modelli di business, gli attori principali, le modalità di fruizione dei contenuti e la struttura generale dell’industria. Nella finanza il sistema è ben più complesso, trilioni e trilioni di dollari sono accumulati, trasferiti in pochi secondi e impiegati ogni giorno tra molteplici metodi di pagamento, mercati azionari, contratti derivati e investimenti internazionali. L’innovazione finanziaria, specialmente quella che proviene dal basso, sta minando le fondamenta del sistema: nuove pratiche e tecnologie stanno portando l’economia e la finanza verso una struttura basata su processi decentralizzati. Hacking Finance esplora queste linee di cambiamento e ne identifica limiti e possibilità, con un linguaggio e un approccio hacker, vale a dire “smontare la scatola”, non seguire le istruzioni, ri-arrangiare i pezzi in modo non previsto. Centinaia di progetti indipendenti e startup stanno oggi partecipando a questa trasformazione che, per la prima volta, non è guidata dai grandi attori come le banche di investimento, i governi e le banche centrali.

Hacking finance. La rivoluzione digitale nella finanza tra bitcoin e crowdfunding in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Hacking finance. La rivoluzione digitale nella finanza tra bitcoin e crowdfunding ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.