Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Guida al V conto energia. Aspetti normativi, tecnici ed economici finanziari”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Maggioli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788838773587, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Guida al V conto energia. Aspetti normativi, tecnici ed economici finanziari sia di 20.90€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 20.90€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Guida al V conto energia. Aspetti normativi, tecnici ed economici finanziari è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Nell’attuale momento di difficoltà economica, il settore fotovoltaico è stato uno dei pochi comparti che ha registrato una crescita. Tale settore è strettamente legato alle norme di incentivazione dell’energia elettrica prodotta. Quindi, esso risente fortemente dei rapidi cambi normativi nonché delle incertezze sulle regole di incentivazione. Il V Conto Energia, che entrerà in vigore il 27 agosto 2012, richiede agli addetti ai lavori di apprendere velocemente le novità introdotte dalla normativa (D.M. 5 luglio 2012) per poter accedere agli incentivi previsti. Nel volume sono dettagliatamente esaminati: gli aspetti normativi, gli aspetti tecnici, gli aspetti finanziari. Nel capitolo che esamina gli aspetti normativi, sono commentate tutte le novità introdotte dal Legislatore ma sono state inserite anche delle indicazioni utili per la corretta applicazione delle nuove regole di incentivazione. Segue una parte tecnica nella quale sono descritti gli impianti su edifici e gli impianti architettonicamente integrati, alla luce delle recenti Guide Tecniche del GSE. Il capitolo che descrive gli aspetti tecnici vuole essere uno strumento di consulenza per la progettazione e la realizzazione delle tipologie di impianto fotovoltaico maggiormente premiate dalla normativa vigente. Infine si introduce una nuova metodologia di calcolo per verificare il rendimento finanziario delle diverse tipologie impiantistiche.

Guida al V conto energia. Aspetti normativi, tecnici ed economici finanziari in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Guida al V conto energia. Aspetti normativi, tecnici ed economici finanziari ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.