Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Governare la finanza globale. Istituzioni, processi decisionali e politiche pubbliche”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Il Mulino catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788815246257, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Governare la finanza globale. Istituzioni, processi decisionali e politiche pubbliche sia di 19.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 19.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Governare la finanza globale. Istituzioni, processi decisionali e politiche pubbliche è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il volume esplora le radici politiche della crisi iniziata del 2007-2008 attraverso l’analisi della struttura istituzionale, dei processi decisionali e delle politiche che hanno caratterizzato la governance finanziaria negli ultimi decenni. La frammentazione istituzionale e la debolezza della sorveglianza internazionale, le asimmetrie dei processi decisionali, che favoriscono l’influenza dei paesi economicamente avanzati e garantiscono un accesso privilegiato agli operatori privati, e le inadeguatezze nelle politiche a sostegno della stabilità, fin troppo fiduciose nella capacità dei mercati di autostabilizzarsi, sono i fattori che hanno indebolito l’efficacia dei meccanismi di governo che avrebbero dovuto prevenire la crisi e gestirne le conseguenze. In questo quadro l’autrice illustra le principali riforme che la comunità internazionale ha adottato o intende adottare per porre rimedio alle deficienze della struttura istituzionale, alle storture dei processi decisionali e alle inadeguatezze delle misure di policy proprie della governance pre-crisi, individuando le principali tendenze di cambiamento nel governo del sistema finanziario internazionale.

Governare la finanza globale. Istituzioni, processi decisionali e politiche pubbliche in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Governare la finanza globale. Istituzioni, processi decisionali e politiche pubbliche ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.