Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Gli strumenti di finanza islamica a sostegno del sistema Italia”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Mondadori Bruno catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788867742585, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Gli strumenti di finanza islamica a sostegno del sistema Italia sia di 14.25€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 14.25€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Gli strumenti di finanza islamica a sostegno del sistema Italia è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Utilizzata ormai da secoli nei Paesi dove l’Islam è religione prevalente, la finanza islamica ha raggiunto masse gestite pari a due mila miliardi di dollari ed è pronta a giocare un ruolo sempre più importante sui mercati finanziari nei prossimi anni. L’economia e la finanza islamica, fondate su un sistema completo di norme quali il rifiuto del tasso di interesse, la chiarezza contrattuale e la condivisione dei profitti e delle perdite, possono essere messe al servizio del sistema Italia. Il testo illustra, con suggerimenti di taglio pratico ed esempi concreti, le formule contrattuali comunemente utilizzate sui mercati finanziari internazionali concentrando l’attenzione, tra gli altri, sui sukuk (certificati partecipativi islamici), idonei a soddisfare i fabbisogni finanziari delle nostre imprese. Dopo aver analizzato quanto già fatto da altri Stati europei, tra i quali Gran Bretagna, Germania, Francia e Lussemburgo, il volume pone l’attenzione sul nostro Paese e sulle sue potenzialità di sviluppo, dimostrando come tali strumenti possono essere utilizzati, nella pratica, a sostegno dell’intero sistema Italia, attraendo capitali stranieri e contribuendo, nel contempo, all’internazionalizzazione delle imprese e all’alleggerimento del debito pubblico.

Gli strumenti di finanza islamica a sostegno del sistema Italia in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Gli strumenti di finanza islamica a sostegno del sistema Italia ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.