Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Giocati dal caso. Il ruolo della fortuna nella finanza e nella vita”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Il Saggiatore catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788842820239, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Giocati dal caso. Il ruolo della fortuna nella finanza e nella vita sia di 11.40€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 11.40€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Giocati dal caso. Il ruolo della fortuna nella finanza e nella vita è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Con piglio narrativo e una serie continua di racconti e aneddoti Taleb ci spiega il ruolo che il caso e la fortuna hanno sulla nostra vita. Troppo spesso scambiamo per abilità e bravura quello che è solo fortuna. Utilizzando in modo divertente e accessibile la teoria della probabilità l’autore, che compare nel libro sotto l’aspetto del personaggio Nerone, un moderno Candide, spazia dal famoso processo al giocatore americano OJ Simpson alla filosofia di Karl Popper per dimostrare come l’ignoranza delle regole probabilistiche influenza ogni aspetto della nostra vita. Scambiare la fortuna per abilità può provocare danni enormi mentre saper riconoscere la casualità può rappresentare una fortuna per tutti.

Giocati dal caso. Il ruolo della fortuna nella finanza e nella vita in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Giocati dal caso. Il ruolo della fortuna nella finanza e nella vita ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.