Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Geopolitica planetaria dell’impero. I dieci pilastri del capitale finanziario e dell’imperialismo Usa”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Zambon catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788898582396, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Geopolitica planetaria dell’impero. I dieci pilastri del capitale finanziario e dell’imperialismo Usa sia di 26.60€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 26.60€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Geopolitica planetaria dell’impero. I dieci pilastri del capitale finanziario e dell’imperialismo Usa è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Per Marx nell’ottocento la Gran Bretagna era la sede classica del modo di produzione capitalistico. Nel novecento, e quindi per noi, il paese classico del capitale finanziario sono invece gli Stati Uniti, la nazione che ha pronunciato per tutte le altre e per i popoli dell’intero pianeta il fatidico de te fabula narratur. Se il capitale dunque al momento del suo debutto nell’Inghilterra del tempo «annuncia fin da principio un’epoca del processo sociale di produzione» (Marx), lo stesso accade col capitale finanziario statunitense, la nuova potenza economico-sociale nata dal seno del primo. L’attuale capitale finanziario statunitense odierno è tuttavia una creatura ben diversa da quella descritta a suo tempo da Lenin: quello autentico si è sviluppato in una maniera e in direzioni che sono andate ben oltre il ritratto leniniano.

Geopolitica planetaria dell’impero. I dieci pilastri del capitale finanziario e dell’imperialismo Usa in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Geopolitica planetaria dell’impero. I dieci pilastri del capitale finanziario e dell’imperialismo Usa ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.