Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Geografia economica e finanziaria”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice EGEA catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788823822122, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Geografia economica e finanziaria sia di 15.20€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 15.20€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Geografia economica e finanziaria è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Esaminando gli sviluppi spaziali, politici ed economici della finanza (e della finanziarizzazione) e del correlato quadro geopolitico, l’autore chiarisce cause e modalità attraverso cui gli equilibri di potere internazionali stanno mutando radicalmente. Il processo d’integrazione finanziaria, ovvero della globalizzazione finanziaria, è uno dei più evidenti tra quelli che hanno caratterizzato la crescente interconnessione geografica degli ultimi decenni. Si tratta infatti di un macro-fenomeno incardinato in un contesto geopolitico estremamente dinamico (l’affermazione di un nuovo paradigma tecno-sociale, la neoliberalizzazione degli spazi antropici e l’ascesa cinese), che induce tra le altre cose a comparare gli indirizzi politico-economici e geostrategici di Cina e USA. Il volume è pensato per i corsi di geografia economica del secondo e terzo anno del triennio.

Geografia economica e finanziaria in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Geografia economica e finanziaria ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.