Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Generatività del bisogno. Casi di finanza e servizi in Lombardia (XVII-XX secc.)”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788891710093, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Generatività del bisogno. Casi di finanza e servizi in Lombardia (XVII-XX secc.) sia di 17.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 17.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Generatività del bisogno. Casi di finanza e servizi in Lombardia (XVII-XX secc.) è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Mater artium necessitas recita un noto proverbio latino, riprodotto poi in tutte le lingue europee dal Necessity is the mother of invention del mondo anglosassone fino al nostro popolare La necessità aguzza l’ingegno. Risulta oltremodo curioso come questo famoso proverbio metta in luce solo l’aspetto immediato del bisogno: quello, ovvero, del tentativo di sanare una situazione di mancanza attraverso l’ingegno o comunque lo sforzo. In realtà, il bisogno può essere generativo in molti sensi. I saggi che compongono questo volume vogliono fornire qualche esempio a sostegno di un concetto tutt’altro che trascurabile in ambito storico traendolo da una serie di comportamenti collettivi analoghi tra loro e collocabili in quella fascia di terra lombarda che, a sud di Milano, si spinge da Lodi fino alla Bassa bresciana.

Generatività del bisogno. Casi di finanza e servizi in Lombardia (XVII-XX secc.) in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Generatività del bisogno. Casi di finanza e servizi in Lombardia (XVII-XX secc.) ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.