Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Fuori strada. Come lo Stato ha causato, prolungato e aggravato la crisi finanziaria”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice IBL libri catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788864400099, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Fuori strada. Come lo Stato ha causato, prolungato e aggravato la crisi finanziaria sia di 17.10€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 17.10€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Fuori strada. Come lo Stato ha causato, prolungato e aggravato la crisi finanziaria è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Che cosa ha causato la crisi finanziaria? E perché la crisi continua e non accenna a spegnersi? Per uno dei più grandi economisti monetari dei nostri tempi, John Taylor, la responsabilità ricade in larga misura sui banchieri centrali e sulle autorità di regolazione americane. In questo volume, Taylor spiega come le autorità degli Stati Uniti siano finite fuori strada quando hanno abbandonato quei validi principi utilizzati per stabilire i tassi di interesse che avevano funzionato perfettamente per i vent’anni precedenti. È a questa decisione che va assegnata la responsabilità della bolla speculativa del mercato immobiliare e poi del crollo di quello stesso mercato. Taylor dimostra come le autorità abbiano erroneamente attribuito l’aumento dei tassi d’interesse nei mercati monetari ad una carenza di liquidità, anziché all’eccesso di asset a rischio, con la conseguenza di concentrare i propri interventi sulla liquidità piuttosto che sul rischio, causando così il prolungamento della crisi. L’errata diagnosi ha portato ad applicare una cura sbagliata.

Fuori strada. Come lo Stato ha causato, prolungato e aggravato la crisi finanziaria in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Fuori strada. Come lo Stato ha causato, prolungato e aggravato la crisi finanziaria ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.