Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Forma di protezione e nullità selettiva nei contratti del mercato finanziario”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Giappichelli Editore catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788892135444, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Forma di protezione e nullità selettiva nei contratti del mercato finanziario sia di 30.40€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 30.40€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Forma di protezione e nullità selettiva nei contratti del mercato finanziario è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il lavoro analizza i problemi interpretativi e applicativi sorti in materia di forma dei contratti bancari e di investimento. Dopo aver ricostruito l’evoluzione del quadro normativo di riferimento, l’A. si sofferma criticamente sulle due pronunce della Cassazione a Sezioni Unite che hanno affrontato e risolto sia la vexata quaestio della validità del contratto di investimento c.d. mono firma , sottoscritto dal solo contraente destinatario della normativa di protezione, sia quella dell’ammissibilità dell’esercizio selettivo delle nullità di protezione da parte dell’investitore. Entrambe le decisioni affrontano questioni di grande rilievo sistematico, partendo dall’analisi funzionale delle disposizioni sulla forma nella legislazione del settore finanziario: in questa prospettiva, il lavoro ripercorre il dibattito dottrinale e giurisprudenziale in materia di forma dei contratti bancari e di investimento, mettendo in rilievo il decisivo ruolo che la dottrina è chiamata a svolgere per un equilibrato sistema delle fonti. Ad essa è, infatti, affidato il delicato compito di valutare la coerenza della regola juris con il sistema normativo.

Forma di protezione e nullità selettiva nei contratti del mercato finanziario in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Forma di protezione e nullità selettiva nei contratti del mercato finanziario ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.