Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “FinTech. Introduzione ai profili giuridici di un mercato unico tecnologico dei servizi finanziari. Vol. 1”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Giappichelli Editore catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788892129436, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro FinTech. Introduzione ai profili giuridici di un mercato unico tecnologico dei servizi finanziari. Vol. 1 sia di 34.20€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 34.20€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

FinTech. Introduzione ai profili giuridici di un mercato unico tecnologico dei servizi finanziari. Vol. 1 è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Nell’anno intercorso tra la pubblicazione del volume incentrato sui profili bancari e creditizi connessi all’evoluzione dell’ecosistema FinTech e la chiusura del presente, dedicato agli aspetti finanziari ed assicurativi, il mondo e la storia umana sono stati profondamente segnati da una pandemia e da una conseguente emergenza economica. Le misure messe in campo per colmare il distanziamento fisico, imposto da periodi più o meno prolungati di lockdown, hanno posto in evidenza l’importanza di un efficiente e resiliente sistema produttivo e distributivo interamente digitalizzato. Gli interventi al riguardo adottati hanno innescato un processo senza ritorno che continuerà ad incidere significativamente sullo stile di vita delle persone, sulle modalità di interazione e sull’approccio alla tecnologia anche nel momento in cui – si auspica quanto prima – lo stato emergenziale sarà superato. FinTech e il connesso ecosistema tecnologico non potevano rimanerne immuni, tanto da essere illuminati da una luce diversa da quella pre-pandemia, sino ad essere considerati come gli alleati su cui puntare per uscire dal tunnel dell’emergenza economica. Paradossalmente, la pandemia ha svolto una funzione di detonatore tecnologico, accelerando il processo di trasformazione digitale, in pari con quello della transizione verde e della sostenibilità. Entrambi, entrati a pieno titolo nel mood culturale soprattutto delle generazioni più giovani, sono di-venuti due must imprescindibili del prossimo futuro, tanto da convogliare gran parte degli investimenti che saranno messi a disposizione dal Recovery Fund. Consapevole di queste potenzialità e in coincidenza con il nuovo corso operativo, la Commissione europea ha proseguito serratamente sulla strada del sostegno a FinTech con l’adozione di diversi pacchetti di misure legislative tese a rafforzare, inter alia, i percorsi in direzione dell’economia dei dati e della sovranità digitale europea in una dimensione transfrontaliera.

FinTech. Introduzione ai profili giuridici di un mercato unico tecnologico dei servizi finanziari. Vol. 1 in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di FinTech. Introduzione ai profili giuridici di un mercato unico tecnologico dei servizi finanziari. Vol. 1 ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.