Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Finanziamento delle infrastrutture e cattura del valore”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Guerini e associati catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788862503099, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Finanziamento delle infrastrutture e cattura del valore sia di 20.90€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 20.90€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Finanziamento delle infrastrutture e cattura del valore è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il tema delle modalità di finanziamento delle infrastrutture pubbliche è al centro dell’agenda politico- istituzionale italiana e del dibattito degli studiosi di finanza. Gli strumenti finora sperimentati, quali le “public-private partnership, gli “infrastructure equity fund” o le “securitization”, non hanno comportato un accrescimento reale delle risorse pubbliche da destinare. Il “value capture” è la soluzione di maggiore interesse dal punto di vista dei decisori pubblici: consente di ricavare risorse finanziarie aggiuntive senza gravare direttamente sugli utenti dell’ infrastruttura e sulla fiscalità generale. La diffusione nel contesto italiano delle tecniche di “value capture” è tuttavia ancora scarsa e limitata; il presente volume ne propone una sistematizzazione teorica.

Finanziamento delle infrastrutture e cattura del valore in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Finanziamento delle infrastrutture e cattura del valore ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.