Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Finanze vaticane. Da Pio XI a Benedetto XVI”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Rubbettino catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788849834444, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Finanze vaticane. Da Pio XI a Benedetto XVI sia di 11.40€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 11.40€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Finanze vaticane. Da Pio XI a Benedetto XVI è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La pubblicazione delle carte segrete di Benedetto XVI ha suscitato grande clamore accendendo nuovamente i riflettori su quanto avviene all’interno delle Mura leonine e in particolare sull’amministrazione dell’immenso patrimonio immobiliare e finanziario che orbita intorno al vaticano. Ma per penetrare in quel mondo spesso misterioso, ridotto all’essenziale, in cui le persone quando parlano lo fanno esse stesse in codice, per conoscere quanto è accaduto e accade, occorrono anni, bisogna formarsi un capitale di relazioni, esperienze, confidenze. Ed è appunto quello che solo un vaticanista di lunga esperienza come Benny Lai poteva fare. Da qui questo interessante libro costruito mettendo insieme notizie, fonti, documenti, ma anche colloqui riservati avuti negli anni dall’autore con i protagonisti dei fatti qui narrati. Ne viene fuori questo libro denso di contenuti e godibilissimo nella forma, destinato a far discutere a lungo di sé.

Finanze vaticane. Da Pio XI a Benedetto XVI in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Finanze vaticane. Da Pio XI a Benedetto XVI ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.